FIRST TAG DISPLAYED HERE 21 marzo 2018

Khalil Rafati: da eroinomane a imprenditore milionario in meno di 10 anni

Scritto da Moneysurfers

    Quella di Khalil Rafati è una storia incredibile.

    49 chili di peso, dipendenza da eroina e cocaina, diversi arresti (troppi per essere ricordati) e l’abitudine a dormire per le strade di Los Angeles. Poi arriva la nona overdose, il ricovero, l’elettroshock per rianimarlo. Questo succede nel 2003. Khalil ricorda che il dolore e la sofferenza erano talmente forti da impedirgli di dormire la notte.

    All’inizio ci fu la decisione di disintossicarsi, e si chiuse in una clinica per 4 mesi. Quando ne uscì non era più un drogato, ma fumava un pacchetto di sigarette al giorno, mangiava cibo malsano e beveva svariati caffè. Come ricorda lui stesso, si sentiva perennemente senza forze e costantemente depresso.

    Un giorno però un amico “un po’ hippie” lo introduce ai superfood, e da lì la vita di Khalil cambia una seconda volta. Sente il suo corpo rianimarsi e riempirsi di energie, la depressione sparire. La voglia di sperimentare e ottenere il meglio da madre natura diventa per lui una nuova ossessione. Inizia a viaggiare. India, Indonesia, America Centrale. Va alla ricerca di chiunque possa insegnargli come rendere la propria vita migliore: guru spirituali, dottori di medicina ayurvedica, anche surfisti. Poi torna negli Stati Uniti ed esplora la medicina occidentale, parla con specialisti di longevità, “curatori” e chi più ne ha più ne metta. Si rende infine conto che gli ingredienti per la serenità non potrebbero essere più semplici. Frutta, verdura, qualche superfood, esercizio fisico, gentilezza e atti di generosità verso il prossimo (senza farsi beccare e avere nulla in cambio). Khalil Rafati scopre che non servono farmaci o curatori per raggiungere felicità e perfetta forma fisica e mentale. Scopre che è già tutto dentro di noi, e a portata di mano.

    copertina la felicità fa i soldi

    Nel 2007 apre la sua prima clinica di recupero, dove mette in pratica ciò che la vita gli ha insegnato. Nel 2011, visto il successo raggiunto, apre il primo Sunlife Organics a Malibu, in California. Sunlife Organics è un bar molto particolare, dove Khalil prepara i suoi succhi organici dalle svariate proprietà. La mission aziendale è sintetizzata in “Love, Heal, Inspire” (ama, guarisci e ispira). L’obiettivo di Khalil è di creare un luogo dove le persone possano ritrovarsi, lontano dallo stress digitale, dalle cattive abitudini culinarie e non. Un luogo per elevare lo spirito e crescere spiritualmente.

    Con il benessere dei propri clienti in mente, e forte della sua straordinaria e unica esperienza, Sunlife Organics oggi ha 6 filiali diverse, vendite annuali per 6 milioni di dollari (durante il primo anno aveva già raggiunto il milione), e una fiorente attività di e-commerce. Khalil Rafati oggi gestisce ancora la sua clinica di recupero, ha comprato uno studio di yoga a Malibu e all’età di 46 anni viaggia in jet privato.

    Cosa possiamo imparare noi da questa storia? Per esempio che la forza della volontà, quando indirizzata con consapevolezza, è enorme. Che possiamo decidere di essere i migliori amici o nemici di noi stessi. Ma soprattutto, come vi diciamo spesso, che la ricchezza interiore innesca un circolo virtuoso che ci rende ricchi anche economicamente.

    Vediamo in Khalil Rafati e nella sua storia l’esempio perfetto di ricchezza consapevole. L’applicazione ideale della nostra filosofia di vita.

    Spoiler: e come lui e noi, ce ne sono molti altri.

    Alla prossima onda.

    ACCEDI ALLE LEZIONI GRATUITE ESTRATTE DAI NOSTRI CORSI

    Lascia un commento

    Articoli Correlati

    50 italiani a Bali per diventare ricchi con lo Yoga Finanziario
    50 italiani a Bali per diventare ricchi con lo Yoga Finanziario
    13 settembre, 2017

    Perché 50 italiani che non si conoscono tra loro prendono un aereo diretto a Bali? Per diventare ricchi, in modo totale....

    Come attrarre ricchezza smettendo di criticare
    Come attrarre ricchezza smettendo di criticare
    5 settembre, 2017

    “Si prendono più mosche con una goccia di miele che con cento litri di fiele” (Detto toscano) Vivo all’estero da quasi 5...