CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MONEYSURFERS®
(edizione Febbraio 2022)

1. PREMESSE E AVVERTENZE
1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli utenti e i visitatori del Sito web https://www.moneysurfers.com di proprietà della Società Tummo Sagl con sede in via G. B. Pioda, 12 6900 Lugano, Svizzera, CHE-133.132.778 e sono destinate a definire i termini di utilizzo del Sito e le condizioni di acquisto ed erogazione dei beni e servizi in modo vincolante per l’utente-acquirente.

1.2 Il Sito si rivolge esclusivamente agli utenti e ai soggetti che acquistano dal Sito i beni e servizi offerti dalla Società in piattaforma. Gli Acquirenti accettano di essere vincolati dalle presenti Condizioni generali di vendita. L’acquisto dei beni e servizi comporta e costituisce in ogni caso la tacita accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

1.3 Le presenti Condizioni generali di vendita si applicheranno a tutti gli acquisti operati dagli Acquirenti, fatte salve le condizioni di vendita particolari e specifiche che possano essere specificate ai singoli beni e servizi forniti.

1.4 L’Acquirente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito. Per registrarsi al Sito e fruire dei beni e servizi, l’Acquirente deve avere almeno 18 anni ed avere la capacità di concludere validamente contratti, altrimenti non potrà essere accettata la registrazione. Nel caso non venga rispettato il requisito di età o venga indicato un dato falso, la Società non è responsabile per la registrazione e conseguenti azioni, omissioni e conseguenze.

1.5 La Società propone beni e servizi nel settore dell’informazione e formazione finanziaria personale, in specie propone esemplificativamente prodotti di formazione, sessioni di coaching, business forum, esperienze formative, incontri informativi e divulgativi, investor matchmaking meeting, libri, riviste, corsi on line e dal vivo volti ad agevolare l’Acquirente nell’acquisizione di una consapevolezza personale nel settore della finanza e del business, così da consentire al medesimo di acquisire elementi sia teorici che pratici in grado di agevolare la sua autonomia nella scelta degli strumenti di investimento e la capacità di elaborare un giudizio critico rispetto alle soluzioni di investimento presenti sul mercato. La Società non eroga servizi di consulenza o gestione patrimoniale, non effettua raccolta di capitali finalizzati all’investimento o non presta servizi di gestione patrimoniale di alcun genere.

1.6 L’offerta formativa della Società si rivolge solo ed esclusivamente ad un’utenza che sia già a conoscenza degli strumenti di investimento e del funzionamento delle dinamiche di investimento e dei mercati e non fornisce soluzioni di investimento né standard né personalizzate ma unicamente consigli, di carattere generale, volti ad evitare gli errori più frequentemente riscontrabili tra gli investitori.

1.7 Il percorso di consapevolezza dell’Acquirente è articolato su più livelli e ciascun corso è soggetto alle presenti condizioni generali e a quelle particolari eventualmente specificate per il singolo corso. La partecipazione ai corsi non presuppone la preventiva frequentazione di altri corsi, salvo chiaramente comunicato nella pagina di acquisto.

1.8 L’Acquirente dichiara di aver visionato le presenti Condizioni generali di vendita e tutte le informazioni relative ai beni e servizi, in specie ai corsi, ricevute tramite mail e presenti nelle rispettive pagine di acquisto, da cui risultano le caratteristiche e i dettagli degli stessi.

1.9 I corsi sono destinati ad Acquirenti che vogliono acquisire informazioni in merito a investimenti e che sono disponibili ad accettare i rischi connessi. Alcuni corsi sono dedicati a investimenti di natura speculativa: pertanto, non sono consigliati a piccoli risparmiatori o a chi non è disponibile a sopportare perdite ma a soggetti dotati di significativa capacità patrimoniale e/o che sono disposti ad accettare una propensione al rischio elevata, al punto anche di perdere totalmente il denaro investito.

1.10 La partecipazione ai corsi non garantisce in alcun modo all’utente prospettive certe di guadagno, posto che ogni investimento deve essere calibrato in funzione delle caratteristiche e degli obiettivi di ciascun utente tramite una consulenza finanziaria personalizzata che la Società non eroga; parimenti, gli esempi di successo forniti ai corsi non costituiscono in alcun modo una promessa di guadagno futuro ma semplicemente dimostrazioni didattiche.

1.11 L’Acquirente, prima di effettuare qualsivoglia investimento, è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni economiche acquisite tramite i corsi, atteso il fatto che le stesse, per loro intrinseca natura, possono essere soggette a variazione/obsolescenza. L’Acquirente non potrà ritenere responsabile in alcun modo la Società per eventuali perdite o danni del denaro investito o, comunque, qualsiasi perdita di profitto che possa derivare direttamente o indirettamente dall’utilizzo o dall’interpretazione delle informazioni acquisite durante i corsi.

1.12 L’Acquirente si assume la piena responsabilità per ogni azione e decisione che intraprenderà, manlevando espressamente la Società e i suoi Coach da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che l’Acquirente potrebbe subire a seguito di proprie operazioni di investimento.

1.13 Le presenti condizioni si applicano laddove per specifici beni, servizi e offerte non siano previste altre specifiche condizioni contrattuali.

2. PROPRIETÀ
2.1 Il Sito https://www.moneysurfers.com, il marchio Moneysurfers e tutti i beni e servizi erogati tramite il sito sono di esclusiva proprietà della Società Tummo Sagl e tutti i diritti non garantiti agli Acquirenti nelle presenti Condizioni di vendita sono riservati alla Società stessa, così come anche meglio specificato nel seguito delle presenti condizioni.

 

3. BENI E SERVIZI
3.1 La Società mette in vendita, tramite il proprio Sito, i seguenti beni e servizi:
  • Video corsi o lezioni online e streaming dal vivo;
  • Ticket per eventi informativi, formativi, divulgativi e corsi o lezioni live;
  • Libri, riviste, dossier, pubblicazioni, opuscoli, inserti e altre risorse documentali cartacei e digitali;
  • Servizi in abbonamento;
  • Sessioni di coaching;
  • Accesso a canali, contatti, forum e meeting riservati e privilegiati, 
3.2 L’offerta potrà essere modificata in ogni momento a discrezione della Società.

 

4. REGISTRAZIONE ACCOUNT E LICENZA D’USO
4.1 L’accesso e la fruizione dei beni e servizi della Società presuppone e comporta necessariamente la registrazione sul Sito da parte dell’Acquirente e il pagamento del bene e servizio richiesto, le cui modalità potranno variare a seconda della tipologia di offerta a cui sta aderendo.

4.2 In base al bene ed al servizio acquistato solo l’Acquirente intestatario dell’account registrato acquisisce la licenza di utilizzo, pertanto, egli è tenuto a conservare i dati di accesso in modo sicuro, evitando che altri possano averne accesso. La licenza prevede:

  • svolgere le attività di visualizzazione dei corsi e la fruizione dei servizi personalmente;
  • non cedere o rendere accessibile il bene o servizio a terzi;
  • non memorizzare localmente sul proprio device o in altro modo i contenuti del corso;
  • non eseguire alcuna azione che possa essere considerata reverse engineering sul materiale a sua disposizione fornito dalla Società mediante la piattaforma del Sito;
  • non divulgare informazioni apprese durante i corsi, non trasmettere ad altri e non svolgere né a far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
  • acquistare i ticket per eventi dal vivo e streaming in autonomia e finalizzati alla fruizione personale e non effettuare alcuna attività di rivendita.

4.3 In assenza di altra specifica indicazione, la durata della licenza di utilizzo è concessa per al massimo 1 (uno) anno dalla data di messa a disposizione dei beni e servizi. Ad es. a titolo esemplificativo:  i video corsi resteranno fruibili all’Acquirente oltre la durata annuale; mentre le giornate in streaming non saranno più accessibili una volta terminate e concluso l’evento. Salvo quanto previsto all’art. 7.4, qualora siano previste attività di coaching, abbinate ad altri beni o servizi o acquistate separatamente, dovranno essere consumate entro 1 (anno) dall’acquisto, pena la decadenza dal diritto e senza possibilità di chiedere rimborso.

4.4 In caso di violazione dell’art. 4.2, l’Acquirente è tenuto al versamento di una penale dell’importo di euro 100.000,00 (centomila/00)

4.5 Ogni comportamento contrario a buona fede da parte dell’Acquirente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dalla Società in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità dell’Acquirente e il diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.

4.6 L’Acquirente solleva la Società da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei beni e servizi offerti contrario a buona fede e/o illegale da parte dell’Acquirente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.

4.7 Salvo i casi di dolo o colpa grave della Società, l’Acquirente esonera espressamente la Società da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti.

5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
5.1 È esclusiva responsabilità dell’Acquirente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui sono forniti beni e servizi. In particolare, è cura e responsabilità dell’Acquirente disporre delle necessarie risorse software e hardware per poter fruire dei beni e servizi acquistati e del pari è suo compito curare costantemente l’aggiornamento delle proprie risorse software e hardware in modo da non interrompere l’erogazione dei beni e servizi acquistati.

5.2 La Società non sarà responsabile del malfunzionamento dei beni e servizi erogati derivante da guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, implementazioni di sistema, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet o per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa:

  • i) i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’Acquirente e il Sito da cui sono erogati i beni e i servizi;
  • ii) difficoltà o impossibilità di comunicazione, interruzione nell’erogazione di energia elettrica, scioperi del personale, atti o provvedimenti di natura giudiziaria che inibiscano la possibilità di ricevere, inviare ed elaborare i flussi elettronici relativi alla propria infrastruttura digitale;
  • iii) a seguito di un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente;
  • iv) nel caso di illecito accesso ai corsi da parte di soggetti terzi, a causa della mancanza da parte dell’utente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che l’Acquirente è tenuto ad adottare.

5.3 La Società, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, la Società ne darà informazione all’Acquirente tramite il Sito e per e-mail, insieme alle prospettive di riattivazione regolare dei beni e servizi. Tali circostanze non abiliteranno l’Acquirente a chiedere alcun rimborso alla Società.

5.4 L’Acquirente si obbliga a tenere indenne la Società da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dall’Acquirente con l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

5.5 Occorre precisare che la Società non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative degli Acquirenti in relazione ai corsi, eventi e lezioni, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze dell’Acquirente è totalmente a carico dell’Acquirente medesimo.

5.6 La Società non potrà altresì ritenersi responsabile per i Servizi erroneamente acquistati dall’Acquirente.

5.7 La Società non è responsabile della correttezza e della veridicità dei dati immessi dall’Acquirente in fase di registrazione dell’account e in sede di fruizione dei beni e servizi. E’ vietato all’Acquirente inserire dati identificativi falsi o di terzi e sarà cura dell’Acquirente la salvaguardia delle credenziali di accesso e l’aggiornamento dei dati identificativi. Nel caso venga a conoscenza di violazioni l’Acquirente dovrà comunicarlo immediatamente alla Società.

5.8 La Società si riserva il diritto insindacabile di sospendere o chiudere l’account dell’Acquirente, anche senza preventiva notifica, per ragioni di sicurezza o in caso di violazioni o condotte non conformi al contratto e senza che all’Acquirente sia riconosciuto alcun rimborso. In caso di cessato account, i diritti dell’Acquirente connessi al bene e servizio acquistato cesseranno immediatamente.

5.9 L’Acquirente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento richiesto nei confronti della Società è in ogni caso limitato alla restituzione del prezzo pagato per il bene e servizio prescelto, di conseguenza, non potranno essere richiesti importi superiori per eventuali danni patrimoniali, economici, morali o fisici o di altro tipo.


6. ACQUISTO, PAGAMENTI E FATTURAZIONE

6.1 Per l’acquisto dei beni e servizi sul Sito, l’Acquirente dovrà selezionare il prodotto prescelto e seguire la procedura di acquisto predisposta sul Sito. In particolare, l’Acquirente dovrà:
  • Leggere attentamente le informazioni inerenti al bene e servizio e le Condizioni generali e particolari di vendita disponibili sulla pagina informativa e di acquisto;
  • Compilare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e passo passo sul Sito;
  • Individuare e correggere, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, eventuali errori di inserimento delle informazioni e dei dati personali indicati; 
  • Accettare, in modalità point and click, le presenti Condizioni generali di vendita e la Privacy Policy della Società.
  • Procedere al pagamento dei beni e servizi per gli importi, nei termini e con le modalità indicate nella procedura di acquisto del Sito.

6.2 Il contratto si considera concluso nel momento in cui il modulo d’ordine perviene al server della Società. Una volta ricevuto e registrato il modulo d’ordine, la Società invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente un riepilogo dell’ordine contenente:

  • un riepilogo delle Condizioni generali e particolari applicabili al Contratto;
  • le informazioni essenziali relative al bene o servizio acquistato;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo effettivo, del mezzo di pagamento utilizzato e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • le informazioni relative ai contatti del servizio clienti cui l’Utente potrà rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.
6.3 Una volta effettuato l’acquisto, la Società provvederà, in base al prodotto acquistato:
  • a rendere accessibili sull’Area Riservata dell’Acquirente i beni e servizi acquistati; e/o
  • a spedire all’Acquirente il bene acquistato; e/o
  • a comunicare i titoli di ingresso per gli Eventi, corsi, lezioni Live; e/o
  • a mettere in contatto l’Acquirente con il coach per fissare le sessioni di coaching.

6.4 Il prezzo di vendita dei beni e servizi è indicato sul Sito e l’Acquirente si impegna a pagare gli importi e i prezzi dei beni e servizi indicati, se non diversamente specificato, al momento dell’acquisto, con conseguente conferma all’interno del carrello e della pagina di “checkout” utilizzando una delle modalità consentite. In difetto, la Società si riserva il diritto di non erogare i beni e servizi richiesti o di sospendere l'accesso ai beni e servizi stessi sino al momento in cui non sarà avvenuto l’integrale pagamento del dovuto, salvi e impregiudicati i diritti di recesso della Società di cui all’art. 7. 

6.5 In assenza di altra specifica indicazione del termine di pagamento, la scadenza è:

  • Immediata al momento della conclusione della procedura di acquisto di cui all’art. 6.1 e ss. per chi paga con carta di credito;
  • Entro 3 (tre) giorni dalla conclusione della procedura di acquisto di cui all’art. 6.1 e ss. per chi paga con bonifico;
  • Ogni 30 giorni a partire dalla conclusione della procedura di acquisto di cui all’art. 6.1 e ss. per chi accede al pagamento a rate. 

6.6 In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, l’Acquirente è automaticamente costituito in mora, senza necessità di alcuna diffida.

6.7 Il mancato rispetto dei termini di pagamento può comportare la decadenza dell’Acquirente da sconti promozionali, bonus o altre condizioni di favore eventualmente riconosciute.

6.8 La Società ha il diritto di modificare unilateralmente il prezzo dei beni e servizi in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’Acquirente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’acquisto.

6.9 La Società può proporre, per un periodo di tempo prestabilito, promozioni e offerte per i beni e servizi commercializzati sul Sito. Nel momento dell’utilizzo dell’Account da parte dell’Acquirente, il prezzo offerto per un determinato bene o servizio potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli Acquirenti che non sono ancora registrati, in quanto alcune promozioni sono disponibili solo per i nuovi Acquirenti.

6.10 La modalità di acquisto per i Servizi è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:
  • Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per l’Acquirente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto Paypal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario. La procedura di pagamento tramite PayPal si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale la Società non accede.
  • Stripe: Stripe è una soluzione che consente di integrare diversi metodi di pagamento in un sito web di e-commerce, in un marketplace o in un'app. È facile da implementare, grazie a un'API unificata e a una serie di applicazioni. Una volta integrata, consente di attivare tramite la Dashboard le modalità di pagamento desiderate.

    Nello specifico la Società permette un servizio di split payment secondo LE MODALITA’ SPECIFICATE NELLA PAGINA DI VENDITA. INOLTRE, LO SPLIT PAYMENT È SUBORDINATO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
  1. Sarà l’amministrazione della Società a stabilire se accettare e in caso positivo provvederà ad autorizzare il pagamento (tramite bonifico o carta di credito) secondo le modalità pattuite.
  2. Qualora l’utente scelga l’opzione di split payment tramite Stripe, in accordo con la società, dovrà corrispondere, oltre all’importo del servizio acquistato, una maggiorazione pari al 5%, a titolo di interesse, dell’importo totale.
  3. Questo importo, espresso nella percentuale del 5%, potrà essere dilazionato nelle varie tranche di pagamento o versato anticipatamente alla Società.
  • Carta di credito: la Società prevede la possibilità di pagamento unico tramite carta di credito. Se l’Acquirente sceglie il pagamento con carta di credito, sarà a suo onere accertarsi presso la sua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.
  • Bonifico bancario: la Società prevede la possibilità di pagamento unico con bonifico bancario. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la Società processerà l’ordine solo dopo aver ricevuto evidenza dell’accredito dello stesso sul proprio conto corrente.

6.11 Nel prezzo pagato non sono mai compresi i costi di trasporto, i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne nei casi in cui tale evenienza sia esplicitamente indicata nella pagina di acquisto del Sito.

6.12 La Società, a propria discrezione, potrà rifiutare l’ordine ricevuto dandone comunicazione con le stesse modalità con le quali invia la comunicazione di conferma d’ordine.

6.13 In caso di beni e servizi digitali, la consegna del prodotto, non appena disponibile, avverrà attraverso il Download del materiale acquistato o attraverso il reindirizzamento alla pagina di iscrizione al portale che permette di usufruire dei beni e servizi o alla piattaforma che permette l’accesso all’area riservata agli iscritti. Pertanto, la consegna avviene immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento e della procedura di pagamento.

6.14 Tutti i prezzi indicati sulle pagine servizi o prodotti del Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di oneri fiscali.

6.15 La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia all’Acquirente automaticamente la ricevuta d’acquisto. La fattura sarà invece emessa solo su richiesta da fare via e-mail a amministrazione@moneysurfers.com entro 15 giorni se emessa dall'azienda svizzera; se emessa da quella italiana la fattura verrà inviata automaticamente tramite lo SDI entro 12 giorni dalla transazione.


7. ATTIVITÀ IN PRESENZA

7.1 Con riferimento ai servizi che si esplicano attraverso attività in presenza (corsi, lezioni, eventi informativi e formativi, coaching, forum….etc…) per esigenze organizzative e/o per rispetto di disposizione delle autorità o di varia natura e/o al fine della buona riuscita delle attività, la data, l’orario e la sede degli stessi potranno variare ed essere modificate dalla Società a sua insindacabile discrezione. Qualora si verifichino tali cambiamenti la Società si impegna a darne notizia tempestivamente agli Acquirenti-partecipanti.

7.2 In caso di servizi che si esplicano attraverso attività in presenza la Società si riserva il diritto insindacabile di determinare la modalità di erogazione e di commutare tali attività in modalità online o streaming, garantendo equivalenza di contenuti. 

7.3 La Società si riserva il diritto di annullare le attività in presenza, provvedendo in questo caso al rimborso dell’Acquirente tramite l’emissione di un voucher del valore del servizio non usufruito e utilizzabile entro il termine di 2 (due) anni dall’emissione con altri beni e servizi distribuiti dalla Società.

7.4 Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore, ecc.), anche l’Acquirente potrà rinviare la frequenza di un incontro, per il quale abbia confermato la propria presenza, a una data successiva, purché ne dia comunicazione tempestivamente alla Società. La comunicazione tardiva comporterà la decadenza dal diritto senza possibilità di rimborso. Il rinvio dell’Acquirente non potrà superare in alcun modo i 24 (ventiquattro) mesi successivi alla medesima data, compatibilmente con le esigenze organizzative della Società, senza possibilità di richiedere alcun rimborso.

7.5 La Società si riserva il diritto insindacabile di allontanare, in via temporanea o definitiva, l’Acquirente dallo svolgimento delle attività in presenza, qualora l’Acquirente venga colto:

  • a promuovere società di network marketing o similari;
  • a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili alla Società o senza autorizzazione della Società;
  • a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili alla Società o senza autorizzazione della Società;
  • violare i diritti di proprietà intellettuale della Società.


8. RECESSO E RINUNCIA

8.1 L’Acquirente non ha diritto di recesso dai beni e servizi acquistati. Ciò anche nelle ipotesi previste al precedente art. 7.

8.2 L’Acquirente ha diritto in ogni momento di chiedere la cancellazione del proprio account e l’annullamento della sua iscrizione per l’accesso ai beni e servizi acquistati. La richiesta dovrà essere indirizzata per e-mail a supporto@moneysurfers.com e sarà gratuita ma l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso per i beni e servizi non goduti.

8.3 Salvo quanto previsto nelle specifiche disposizione delle presenti Condizioni generali di vendita, la Società si riserva il diritto di recedere in ogni momento in caso di mancato rispetto dei pagamenti o in caso di violazioni o condotte non conformi al contratto da parte dell’Acquirente, senza che ciò comporti alcun obbligo di rimborso e riservato il diritto della Società al risarcimento dei danni.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
9.1 I contenuti del Sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, i video, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale e sono di titolarità esclusiva della Società.

9.2 I beni e servizi venduti sul Sito sono una creazione esclusiva della Società e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere. Inoltre, le informazioni e i materiali relativi ai beni e servizi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

9.3 È vietato all’Acquirente l’utilizzo e la riproduzione dei contenuti di proprietà intellettuale di qualsiasi tipologia riconducibili a qualsiasi titolo alla Società. Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia.

9.4 L’Acquirente riconosce che i diritti di proprietà intellettuale della Società sono e rimangono di esclusiva proprietà della Società e che l’utilizzo della proprietà intellettuale sopra descritta è consentito solo nei limiti e alle condizioni della licenza di utilizzo autorizzata da parte della Società stessa come descritto all’art. 4.

9.5 Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. Nessuna pagina o contenuto del Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, o utilizzato a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta della Società.

9.6 L’Acquirente si impegna, pertanto, a rispettare i diritti della Società e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di cessare gli account degli Acquirenti che violino i diritti di proprietà della Società stessa e a porre in essere ogni altra iniziativa di tutela dei propri diritti e interessi.

10. PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
10.1 I beni e servizi, in specie il materiale didattico e formativo relativo ai corsi e lezioni, sono di titolarità esclusiva della Società; pertanto, gli stessi non potranno essere utilizzati dall’Acquirente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione finanziaria personale.

10.2 L’Acquirente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni, inclusi metodi e processi, di cui sia venuto in possesso o a conoscenza dalla Società, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte dalla Società. Il divieto è valido per i 5 (cinque) anni seguenti all’acquisto del bene e servizio e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) e Svizzera. Al momento dell’acquisto di un bene o servizio, l’Acquirente ha l’obbligo di riferire alla Società se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima.

10.3 In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, l’Acquirente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di euro 100.000 a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni e fatta salva la facoltà della Società di procedere in via cautelare per chiedere interruzione della lesione e la rimozione dei suoi effetti.


11. CESSIONE DEL CONTRATTO E SUBAPPALTO

11.1 La Società ha facoltà di cedere in qualunque momento a terze persone, fisiche o giuridiche, i contratti in essere con l’Acquirente, informando l’Acquirente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo l’e-mail fornita in sede di registrazione.

11.2 La Società avrà diritto di utilizzare subappaltatori per la erogazione in tutto o in parte dei beni e servizi e avrà diritto di modificare i subappaltatori a proprio insindacabile giudizio.

12. COMUNICAZIONI
12.1 Per tutte le comunicazioni verso la Società inerenti la fruizione dei beni e servizi acquistati, nonché per tutte le questioni relative all’assistenza tecnica sull’utilizzo del Sito l’Acquirente può utilizzare direttamente le funzionalità presenti all’interno del Sito ovvero rivolgersi alla Società al seguente indirizzo e-mail: supporto@moneysurfers.com

12.2 La Società utilizzerà e invierà all’Acquirente tutte le comunicazioni dovute ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita attraverso il sistema integrato all’account registrato ovvero all’indirizzo e-mail registrato in fase di acquisto dei beni e servizi.


13. DISPOSIZIONI FINALI

13.1 La Società si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni generali di vendita, dando un preavviso via e-mail all’Acquirente con le stesse modalità della conferma d’ordine. Tali modifiche si intendono accettate da parte dell’Acquirente qualora:
  •  l’Acquirente effettui un acquisto di un bene o servizio dopo la modifica delle presenti condizioni;
  • l’Acquirente non effettui alcuna contestazione e mantenga attiva la propria iscrizione trascorsi 10 giorni dalla e-mail di preavviso.

13.2 Il mancato esercizio da parte della Società di uno o più diritti delle presenti Condizioni generali di vendita o la tolleranza di condotte contrarie alle predette condizioni non costituisce limitazione o rinuncia tacita ai diritti e alle facoltà della Società e potrà farli valere in ogni tempo.

13.3 L’eventuale invalidità di una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita non inficia la validità delle restanti disposizioni in esse contenute e non ne determina la decadenza. Le disposizioni colpite saranno sostituite da analoghe condizioni che, secondo leggi, prassi e uso, rispecchino il senso, lo scopo e la natura delle disposizioni inficiate.

13.4 L’Acquirente conferma di aver avuto la possibilità di leggere attentamente e archiviare su un supporto durevole le Condizioni generali e particolari di vendita. Inoltre, egli è stato espressamente reso edotto delle condizioni poste in evidenza dalla Società negli articoli 1 (Premesse e Avvertenze), 4 (Registrazione account e Licenza d’uso), 5 (Limitazioni di responsabilità), 6 (Acquisto, Pagamenti e Fatturazione), 7 (Attività in presenza), 8 (Recesso e Rinuncia), 10 (Patto di riservatezza e non concorrenza), 11 (Cessione del contratto e subappalto), 15 (Diritto applicabile e Foro).

14. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
14.1 L’Acquirente presta il consenso a che la Società possa elaborare, archiviare, trasferire, registrare, modificare e cancellare qualsiasi dato fornito dall’Acquirente per erogare i servizi e i beni richiesti. L’Acquirente accetta che i suoi dati personali possano essere trasferiti ad altre società di gruppo o esterne, all'interno e all'esterno della Svizzera, e che possano essere trattati o archiviati da terzi.

14.2 L’Acquirente accetta che i dati forniti alla Società possa essere anche trattati con finalità di promozione, marketing e profilazione dell’utenza. 

14.3 Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali e alla gestione dei cookie, si rinvia alla specifica informativa al link https://www.moneysurfers.com andando poi nel footer e cliccando su Privacy Policy.

 

15. DIRITTO APPLICABILE E FORO
15.1 Alle presenti Condizioni generali di vendita e a tutti gli acquisti eseguiti tramite il Sito si applica il diritto sostanziale svizzero con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e di ogni convenzione internazionale.

15.2 In caso di controversia nascente da o in connessione con le presenti Condizioni generali di vendita e gli acquisti dal Sito, la Società si impegna a porre in essere un tentativo con l’Acquirente per risolvere in via bonaria la questione secondo i principi di collaborazione e buona fede. In caso di esito infruttuoso, per ogni controversia sarà competente in via esclusiva la giurisdizione svizzera, foro di Lugano, con esclusione di qualsivoglia altro foro competente.