Blog

Lavorare con le proprie passioni. Verità e falsi miti

moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 008
moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 009 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 010 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 011 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 012
Statistiche alla mano, quasi il 90% dei lavoratori al mondo si sente privo di motivazioni e soffre di stress da lavoro. Quasi tre lavoratori italiani su quattro non sono felici sul posto di lavoro. In altre parole, è molto probabile che l’attività che occupa la maggior parte del tuo tempo ti renda infelice.
È vero, c’è un esercito di persone affette da stress da lavoro che si sveglia al mattino con l’angoscia del cartellino da timbrare, e che trascorre le proprie settimane in attesa di scrivere finalmente sui propri profili social “Thanks God it’s Friday” (Grazie a Dio è venerdì)


Financial Wellness Kit. 3 corsi in 1 per ridisegnare la tua vita consapevolmente

Lavoro = Infelicità?

Il problema non risiede solo nell’infelicità delle persone, ma questa insoddisfazione, o disaffezione nei confronti del proprio lavoro ha un impatto economico negativo enorme: parliamo di triliardi di dollari. Ti sei mai chiesto perché? Un lavoratore infelice, demotivato, stanco e stressato è meno produttivo, più incline a sbagliare, o nella migliore delle ipotesi tende a rendere meno di quanto le sue capacità gli consentirebbero.
Ogni giorno sempre più persone zittiscono la vocina della propria anima per colpa di un lavoro che non gli appartiene o che non dà loro i risultati, personali o economici, che vorrebbero. Si sentono private di tutto quello che conta di più nella vita: l’amore, gli affetti la famiglia, il viaggio, la bellezza, la scoperta.

Cosa fare? Esiste una via di uscita o sei destinato a perseverare nei tuoi sacrifici fino alla pensione? Esisterà ancora la pensione, e sarà in grado di mantenere il tuo stile di vita attuale?

Il falso mito di lavorare con le proprie passioni

Molto spesso, atterriti dalla frustrazione che il lavoro spesso porta con sé, diamo sempre più ascolto a un vero e proprio mantra dell’epoca contemporanea: “Voglio lavorare con le mie passioni”. 
È una frase molto comune che sentiamo ovunque, in ufficio, in palestra, quando andiamo a prendere i figli a scuola. Ma lavorare grazie alle nostre passioni è difficilissimo. Tutti vogliamo farlo, ma solo pochi eletti ci riescono. E poi… siamo sicuri che chi ci riesce sia davvero felice? Il termine “passione” ha la stessa etimologia di pathos e di “patire”. La passione, infatti, è qualcosa che ci procura momenti di gioia estrema, ma anche fasi di depressione acuta. La passione è struggente e romantica nei film, nei romanzi e nelle serie tv. Un po’ meno nella nostra vita. Che cosa bisogna seguire per trovare la propria gratificazione professionale? Quella “cosa” si chiama vocazione, ed è quella che devi scoprire per portare la tua vita a un livello superiore. C’è un metodo creato appositamente per scoprire la vocazione: si chiama Life Design.

La rivoluzione del Life Design

Prova a immaginare per un attimo che il tuo lavoro sia per te una sorgente quotidiana di gioia e gratificazione personale: una fonte di salute interiore prima ancora che finanziaria. Immagina di smettere di dividere il tuo tempo tra lavoro e vita, perché saranno una cosa sola, un Tutto organico in grado di farti ottenere obiettivi che nemmeno immaginavi.

Non sarebbe meraviglioso? Sembra quasi il racconto di una fiaba, vero?
Eppure, esiste un metodo sviluppato da due docenti della Stanford University, Bill Burnett e Dave Evans, che ti guida step by step verso una riconfigurazione della tua vita in grado di raggiungere uno stato di equilibrio e di “doppia beatitudine”, insegnandoti a riconoscere la tua vera vocazione professionale: la “chiamata” della tua parte più profonda e vera, il disegno di vita che giace in te e che non hai mai tirato fuori.

Forse ti farà piacere sapere che Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, co-fondatori di Moneysurfers, sono gli unici formatori di Life Design certificati in Italia, e da anni mettono a disposizione le loro competenze per formare migliaia di persone a ridisegnare la propria vita e raggiungere un benessere economico e interiore. Il Life Design ti aiuta proprio a fare questo: a rimodellare la tua vita per trasformare in realtà il progetto che la tua vocazione interiore ha in serbo per te.

Financial Wellness Kit

Vuoi scoprire quali piani la tua vocazione ha in serbo per te? E forse ti piacerebbe anche imparare a gestire meglio le tue finanze e instaurare un rapporto sano e proficuo con il denaro? E infine, desideri davvero imparare ad avere maggior autocontrollo, aumentare la tua capacità di concentrazione e focus sui tuoi obiettivi?

Fino al 24 dicembre hai l’opportunità unica di accedere a 3 corsi fondamentali per il tuo benessere economico e interiore con Financial Wellness Kit

3 corsi per migliorare il benessere economico, ridisegnare la vita intorno alla vera vocazione e sviluppare la piena padronanza di se stessi, per la prima volta in un unico pacchetto da donare a te stesso o a chi ti sta a cuore.

Financial Wellness Kit. 3 corsi in 1 per ridisegnare la tua vita consapevolmente

moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 009 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 010 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 011 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 012
Compila questo modulo per scrivere un commento
Accettazione termini Privacy Policy  
Diventa anche tu un
RICCO CONSAPEVOLE
ISCRIVITI GRATIS AL CLUB
ESCLUSIVO MONEYSURFERS!


moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 023
Moneysurfers.com è un progetto TUMMO Sagl
Via G. B. Pioda, 12
6900 Lugano, Svizzera
CHE-133.132.778
moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 004 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 005 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 006 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 027 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 028 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 030 moneysurfers it lavorare-con-le-proprie-passioni.-verita-e-falsi-miti-a12072 031
Moneysurfers.com © 2021. All Rights Reserved.
Credits TITANKA! Spa © 2020